Natale al mercato: lo shopping per tutti nelle domeniche del 4, 11 e 18 dicembre 2022

Per il 2022 si rinnovano gli appuntamenti con il mercato settimanale del giovedì che viene replicato nelle domeniche precedenti il Natale. Lo annunciano Fiva-Confcommercio e Anva-Confesercenti della provincia di Grosseto in un comunicato congiunto. Tre eventi che vanno ad aggiungersi al tradizionale mercato settimanale durante i quali si potrà entrare nello spirito natalizio e fare shopping approfittando di imperdibili promozioni. Avranno luogo domenica 4, domenica 11 e domenica 18 dicembre.

Un’occasione imperdibile per girare tra i banchi degli operatori ambulanti e fare la tradizionale spesa dei regali di Natale. I tre mercati straordinari, che rappresentano dunque un’opportunità in più per i cittadini, si svolgeranno solo di mattina proprio come avviene per il mercato del giovedì. Anche la dislocazione dei banchi sarà la stessa. “Nonostante le grandi difficoltà del periodo, tra caro-bollette e caro-gasolio – dice Agostino Ottaviani, presidente Fiva Confcommercio Grosseto – molti operatori del mercato settimanale hanno deciso di offrire questo servizio anche per il Natale 2022.  Vogliamo essere vicini ai nostri clienti e allo stesso tempo essere di supporto alle attività del centro storico di Grosseto. Ormai è del tutto evidente, infatti, come il mercato rappresenti una occasione in più per le famiglie di uscire e fare shopping. Si crea, dunque, un movimento di persone che va a beneficio di tutti. E non soltanto per la città di Grosseto, ma anche per i residenti dei Comuni più vicini al capoluogo che possono cogliere questa opportunità per una gita domenicale con i propri cari”.

“Saremo presenti per dare il nostro contributo al Natale, come avviene ogni anno per le tre domeniche antecedenti alle festività natalizie – afferma Simone Zippilli, presidente Anva Confesercenti – I mercati delle tre domeniche 4, 11 e 18 dicembre lanceranno di fatto lo shopping natalizio a Grosseto con banchi particolarmente ricchi di merce nuova e di qualità. Un modo diverso e simpatico di trascorrere i primi giorni di festa che permetterà di valorizzare anche il centro storico di Grosseto”.