Torna la campagna #Comprosottocasa

Anche quest’anno Confcommercio Grosseto lancia la campagna #Comprosottocasa.
“Sono diversi anni che portiamo avanti questa campagna di sensibilizzazione – spiegano Giulio Gennari e Gabriella Orlando, presidente e direttore Confcommercio Grosseto – E riteniamo fondamentale non mollare la presa, specie con l’approssimarsi dello shopping di Natale. Il messaggio che vogliamo lanciare è chiaro e sempre lo stesso: comprare in modo responsabile oggi significa acquistare nei piccoli negozi della propria città. Se davvero ci teniamo a vedere accese le luci della città, se davvero siamo amareggiati di fronte alla sfilza di saracinesche abbassate nelle vie del centro o dei quartieri in cui viviamo, allora non dovremmo neanche avere il dubbio sul dove andare per fare i regali”.

#Compasottocasa, come dice la Confcommercio Grosseto, è un impegno che riguarda tutti. “L’invito ancora una volta è quello di privilegiare i negozi di vicinato – continuano dall’associazione – Le ragioni sono molteplici e tutte importantissime. La professionalità dei commercianti che ti possono dare quel consiglio in più, che regalano al cliente una esperienza di vendita completa che va oltre l’acquisto del prodotto… Ma soprattutto comprare nei negozi di vicinato significa sostenere l’economia locale, mantenere i livelli occupazionali, contribuire alla bellezza e alla sicurezza dei nostri centri urbani. Senza negozi e servizi la città muore, ricordiamocelo ogni volta che ci viene voglia di fare un acquisto tramite i grandi portali dell’e-commerce internazionale”.
Confcommercio Grosseto esorta i concittadini a “fare massa critica” e a condividere il più possibile la campagna che da oggi, 1 dicembre, sarà sui profili social dell’associazione di categoria.