Turismo verso il “Passaporto delle radici”: ecco il link per gli operatori del settore che vogliono manifestare il loro interesse


Si informa che il Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, nell’ambito del PNR,  ha presentato un progetto che riguarda il cosiddetto “Turismo delle Radici” diretto verso gli italo-discendenti sparsi per il mondo.

In questo contesto, debutterà nel 2024 il “Passaporto delle Radici”, una sorta di carta servizi digitale, attiva su tutto il territorio nazionale, che permetterà di ottenere sconti, agevolazioni e servizi da parte delle aziende, strutture ed enti che aderiranno. (SCARICA QUI UN DOCUMENTO CON LE INFO SUL “PASSAPORTO DELLE RADICI”). 
Nell’ambito del progetto, il Ministero sta procedendo in questa fase a una prima ricognizione di aziende e fornitori di servizi e/o beni collegati al turismo e ai viaggi delle radici, condividendone i valori.

Le aziende potranno proporre servizi dedicati, pacchetti e scontistiche attraverso una piattaforma ad-hoc (in costruzione) collegata al portale Italia.it, beneficiando di una visibilità internazionale per il target specifico del turismo delle radici.

> Per aziende e fornitori che volessero manifestare il loro interesse basta compilare il form online di pre-adesione: https://forms.gle/jF1ms4WSEkDg61xv7

L’adesione è gratuita.
I nostri uffici Confcommercio Grosseto restano a disposizione.

Facebooktwitterlinkedin