URGENTE – Occupazione suolo pubblico: avviso scadenza 30 giugno richiesta rinnovo delle concessioni scadute – Comunicazione dal Comune di Grosseto

Gentile associato,
inoltriamo la comunicazione che ci è giunta dal Comune di Grosseto per far sapere alle imprese che il 30 giugno scade il termine per poter richiedere le concessioni di suolo pubblico a servizio delle attività commerciali, scadute lo scorso 31 dicembre 2022.
Per favorire il percorso di rilascio di concessione del suolo pubblico, senza rischiare che venga contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico, viene richiesto dal’Amministrazione comunale l’invio, tramite posta certificata, dell’apposito modulo scaricabile al seguente link (modulo richiesta suolo pubblicoentro il 30 giugno nelle modalità indicate dal Comune -> SCARICA QUI LA COMUNICAZIONE DEL COMUNE.  (oppure vai al sito dell’amministrazione comunale a questo link).

Nella comunicazione si legge che “è possibile continuare a usufruire dell’ulteriore superficie del suolo pubblico concessa gratuitamente durante il periodo Covid, fino al rispetto del limite previsto dalla normativa attualmente in vigore. Per tale superficie tornano in essere, dopo le gratuità Covid, gli importi tariffari vigenti da applicarsi a tutta l’area occupata”.

>> I nostri uffici rimangono a disposizione per chi vuole usufruire dei nostri servizi scrivendo il prima possibile (in modo da recuperare tutti i dati e materiali necessari all’espletamento della richiesta) ad assistenza@confcommerciogrosseto.it. indicando nella e-mail la denominazione azienda, un nominatvo di riferimento e un recapito telefonico per essere ricontattati.
*** Specifichiamo che la pratica sarà gratuita per gli Associati che usufruiscono del nostro servizio Contabilità.