SINDACATI DI CATEGORIA

Tutela Sindacale Confcommercio GrossetoTUTELA SINDACALE

La tutela sindacale delle diverse categorie rappresentate da Confcommercio Grosseto è il cuore di una moderna associazione d'impresa, nonché il principio primo della stessa esistenza della nostra Associazione di categoria.

Tutti gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi aderenti a Confcommercio Grosseto partecipano di diritto alle attività del proprio sindacato di riferimento e ricevono le specifiche informazioni, normative e informative del settore di appartenenza. Promozione, immagine, consulenza e informazione sono i punti cardine dell'attività di tutela delle categorie, con il fondamentale riferimento alle specifiche tematiche di settore.

Attraverso l'Associazione diventa pertanto possibile costruire un dialogo e mantenere rapporti formali e costruttivi con la Pubblica Amministrazione (Comuni, Enti, Provincia, Regione), rapporti realizzabili e gestibili solo con una forte base associativa convinta e partecipe.

L'adesione ad Ascom Confcommercio Grosseto vuol dire "fare sistema", partecipare alla vita associativa in un confronto costruttivo tra operatori che vivono le tematiche di un settore, come quello del terziario, che rappresenta il vero motore dell'economia nazionale; E' il modo migliore per far sentire la propria voce, come persona e come impresa, nella società civile.

Maggiori Informazioni:
Segreteria Sindacale