A Natale regala un corso di formazione!

A Natale regala, o regalati, un corso di formazione! Arriva da Confcommercio Grosseto un utile suggerimento per chi vuole stupire e rendere felici i propri cari con un’idea assolutamente originale quanto gradita.
“Abbiamo in calendario svariati e numerosi corsi di formazione che inizieranno a Grosseto con l’anno nuovo – spiega Alessandra Merli, presidente dell’Agenzia formativa dell’associazione  – Nella scelta è fondamentale tenere conto delle passioni e degli interessi della persona alla quale si vuole regalare il percorso formativo e valutare il tempo che ha a disposizione. Dal corso di “Oreficeria” a quello per “Stilista prototipista di moda”, fino al corso di “Social media Marketing”, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sottolineiamo i corsi dedicati al mondo del food, ambito amatissimo da un vasto pubblico che spazia dai giovanissimi ai meno giovani, che intendano acquisire competenze per farne un lavoro o anche solo per la propria quotidianità. Parliamo ad esempio del corso “Barman”, del corso per “Pasticcere” e del corso per “Pizzaiolo”. Questi ultimi sono già di frequente oggetto di regalo tra coniugi, genitori e figli ed anche tra amici. Ricordiamo che la maggior parte dei nostri corsi professionalizzanti rilascia un titolo riconosciuto dalla Regione Toscana e quindi spendibile nel proprio curriculum vitae”.
Nel lanciare questa proposta, la presidente Merli annuncia la prossima partenza del corso per “Aiuto cuoco”, una novità assoluta che va ad arricchire il catalogo formativo targato Confcommercio Grosseto.
Il corso vanta alla docenza due professionisti molto conosciuti e stimati del settore food & beverage del territorio quali sono Emiliano Scorza e Giulia Pacini.
“Abbiamo pensato a questo percorso formativo in primis pensando alle necessità più urgenti delle imprese dei pubblici esercizi e delle strutture ricettive – continua Merli – e, contestualmente, delle persone alla ricerca di lavoro. Le lezioni inizieranno con l’anno nuovo e sarà un percorso molto pratico, per permettere agli allievi di essere pronti per quella che sarà la richiesta occupazionale per la stagione 2024”.
Altre importanti informazioni per chi è interessato al corso per “Aiuto cuoco”: le lezioni inizieranno l’11 gennaio e proseguiranno fino al 9 febbraio 2024 per un totale di 30 ore, con orario esclusivamente pomeridiano dalle 14.00 alle 17.00.
Le iscrizioni sono già aperte. Per maggiori dettagli è possibile contattare la Confcommercio Grosseto al numero 0564 470111, oppure recarsi presso la segreteria dell’Agenzia formativa in via Tevere 17. Il contatto via e-mail è possibile scrivendo a formazione@confcommerciogrosseto.it.
 

Facebooktwitterlinkedin