Al via il 3 aprile a Grosseto il corso Barman-Barlady

Si avvicina la stagione estiva e torna il corso Barman/Barlady targato Confcommercio Grosseto.
Le lezioni inizieranno il 3 aprile 2023.

Il corso si svolgerà a Grosseto, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed avrà una durata totale di 30 ore.
Durante le lezioni saranno trattati i seguenti argomenti: tecniche di miscelazione, drink cost, scrivere una drink list, preparazione pre-dinner, after-dinner, pestati, tiki, cocktail di tendenza.

Alla parte teorica, si affiancherà, naturalmente tanta pratica al bancone.

“I pubblici esercizi e gli operatori del turismo della nostra provincia, a pochissimi mesi dalla stagione estiva, hanno urgente bisogno di figure come baristi e barman – spiega Gabriella Orlando, direttore Confcommercio – Parliamo di centinaia di posti di lavoro in Toscana. Con corsi come questo intendiamo dare un aiuto a colmare questo gap occupazionale che può avere effetti anche pesanti sul comparto e, al contempo, vogliamo offrire una valida opportunità a chi ha voglia di imparare e, soprattutto, di lavorare. Il barman è un lavoro stimolante e di qualità, e frequentando le nostre lezioni si può raggiungere un livello base, che comunque può servire per trovare un impiego sin da subito”.

Il costo del corso Barman/Barlady è di 350 € iva inclusa.
Gli interessati possono contattare l’Agenzia Formativa di Confcommercio Grosseto scrivendo a formazione@confcommerciogrosseto.it.