Contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione

Contributi per l’internazionalizzazione – i dettagli del bando

Finanziato un nuovo bando della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno per contributi a fondo perduto al fine di rafforzare la capacità delle PMI di operare sui mercati internazionali.

Il bando va a sostenere gli interventi volti alla promozione all’estero di vario genere, anche basati esclusivamente sulle tecnologie digitali.
Per fare qualche esempio, è possibile finanziare anche la traduzione del proprio sito web in altre lingue così come la promozione sui canali social (purchè finalizzata ad attrarre clieti e turisti stranieri).

Il contributo sarà pari al 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, per un importo massimo di 2.000 euro per i progetti basati su strumenti di promozione tradizionali e di 2.500 euro per progetti basati su tecnologie digitali

Il bando è aperto, e sarà possibile presentare domanda fino al 30 novembre 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

>> Gli interessati possono rivolgersi al nostro Ufficio Bandi, scrivendo a finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.itSpecificare nella e-mail la denominazione impresa, un nominativo e relativo recapito di riferimento per poter essere ricontattati.