Contributo a fondo perduto Wedding, intrattenimento e HORECA: invio istanze dal 9 al 23 giugno

l’Agenzia delle Entrate, con provvedimento 197396/2022 (SCARICA QUI),  ha definito il contenuto normativo  per il riconoscimento del contributo a fondo perduto del DL “Sostegni-bis” a supporto dei settori del wedding, intrattenimento, organizzazione di cerimonie e HO.RE.CA (hotellerie-restaurant-catering).

La trasmissione dell’istanza, in modalità elettronica mediante procedura web resa disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate ovvero da procedure di mercato che rispettino i requisiti definiti nelle specifiche tecniche allegate al provvedimento stesso, potrà già essere presentata (dal 9 giugno) e il termine ultimo è fissato al 23 giugno 2022.

Sulla base delle istanze validamente presentate e che supereranno i controlli dell’Agenzia, quest’ultima procederà a ripartire le risorse finanziarie stabilite per ciascun settore.
Possono richiedere il contributo le imprese che nell’anno 2020 hanno subito una riduzione del fatturato non inferiore al 30% rispetto a quello del 2019.
Le risorse destinate all’erogazione dei contributi a fondo perduto ammontano a 60 milioni di euro e sono così suddivise:

  • 40 milioni al settore del wedding;
  • 10 milioni al settore – diverso dal wedding – dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie;
  • 10 milioni al settore dell’hotellerie-restaurant-catering (Ho.Re.Ca.).

 
VEDI QUI I CODICI ATECO DELLE ATTIVITA’ CHE POSSONO FARE DOMANDA

I contributi per i settori economici del wedding, intrattenimento, organizzazione feste e cerimonie ed HORECA sono alternativi.

>> Visti i tempi ristretti, coloro che intendono avvalersi dei nostri servizi devono inviare una richiesta scrivendo finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.it  – specificando la denominazione azienda, p. iva, nominativo di riferimento e numero di telefono per essere ricontattati.

Facebooktwitterlinkedin