Corso SAB Ex Rec a Grosseto: ultimo treno per aprire un’attività nel food per la prossima estate

Tra le novità del percorso formativo Confcommercio, l’introduzione del modulo “Creative restaurant branding”

“La prossima edizione del corso SAB (ex REC) Confcommercio Grosseto sta per partire. Questa potrebbe essere l’ultima occasione utile per avere i titoli di legge necessari per aprire un’attività nell’ambito del food entro la prossima stagione estiva”. Con queste parole l’associazione grossetana torna a lanciare quello che è uno dei suoi percorsi formativi “di punta”.

Le lezioni, per un totale di novanta ore in presenza, inizieranno lunedì 27 febbraio 2023.
Confcommercio informa che sono a disposizione gli ultimissimi posti.

“Come noto, chi intende avviare un’attività nell’ambito della somministrazione alimenti e bevande – spiegano dall’associazione – che sia un bar, un ristorante, una pizzeria oppure vuole aprire un’attività di commercio di prodotti alimentari in qualsiasi forma, dettaglio, ambulante o a domicilio, deve essere in possesso del titolo abilitante, che costituisce requisito obbligatorio, ottenibile con il suddetto corso riconosciuto dalla Regione Toscana”.

I partecipanti al corso acquisiranno competenze sui pericoli legati ai processi di preparazione, conservazione e distribuzione degli alimenti, impareranno a leggere il quadro normativo di riferimento, a conoscere i requisiti strutturali, ma soprattutto le regole per gestire correttamente gli alimenti, l’igiene della persona e dell’ambiente.

E c’è poi la novità assoluta: Confcommercio Grosseto ha inserito, tra le lezioni, il nuovo modulo “Creative restaurant branding” che spiega come creare un’identità unica del proprio locale ed attirare i clienti nel ristorante.
Gli interessati sono invitati a prendere contatto quanto prima scrivendo a formazione@confcommerciogrosseto.it.