Evento lancio di Tuscany X.O | 14 aprile ore 16-18

Tuscany X.0 è uno dei 13 progetti vincitori italiani del bando Europeo per la creazione di un European Digital Innovation Hub con lo scopo di favorire il trasferimento tecnologico attraverso l’adozione di tecnologie digitali avanzate, Intelligenza Artificiale, Calcolo ad Alte Prestazioni, Sicurezza Informatica.
Pubblica amministrazione e piccole e medie imprese avranno, così, l’opportunità di usufruire di servizi e tecnologie: facili, accessibili e a Km0.

In particolare, Tuscany X.0 è il Polo dedicato alle aziende toscane che monitorerà il livello di maturità digitale delle aziende tramite lo strumento Digital Maturity Assessment (DMA) e contribuirà a creare e a consolidare una rete di EDIH e di altri stakeholder interessati.

Il coordinamento tecnico di Tuscany X.0 è stato affidato a GATE 4.0, Distretto Tecnologico della Manifattura Avanzata della Regione Toscana insieme al Polo Tecnologico di Navacchio che si occuperà del coordinamento amministrativo.
Insieme ad un network allargato che raccoglie il know-how e le competenze trasversali di partner provenienti dal mondo industriale, accademico e della ricerca, tra cui EDI – Confcommercio, supporta la pubblica amministrazione e le piccole e medie imprese della Toscana nella trasformazione digitale e green, attraverso un catalogo di servizi specifici e mirati.

L’evento è libero, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione a questo link  entro giovedì 13 aprile.