Bando a sostegno della creazione d’impresa nelle province di Grosseto e Livorno

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha pubblicato un nuovo bando per contributi a fondo perduto fino a 5.000 Euro per le spese di avvio d’impresa.

Possono partecipare:
– imprese costituite quest’anno anno (imprese con inizio attività registrata presso la Camera di commercio con data NON antecedente il 01 gennaio 2023con sede a Grosseto o a Livorno;
– aspiranti imprenditori che dovranno avviare la propria nuova attività entro 6 mesi.
In entrambi i casi, si dovrà partecipare ad un corso di formazione specifico.

Il Bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese effettivamente sostenute e ammissibili fino ad un massimo di €  5.000.

E’ prevista una maggiorazione del contributo nei seguenti casi:> tipologia di impresa femminile, giovanile o start up innovativa;
> formazione facoltativa sui temi della imprenditorialità/attività d’impresa. (Sono compresi molti dei nostri corsi di formazione professionale Confcommercio Grosseto).

SCADENZA: il bando è già aperto e le domande possono essere presentate solo per via telematica il 30/11/2023 salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

>> Gli interessati possono rivolgersi al nostro Ufficio Bandi, scrivendo a finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.it. Si chiede di specificare nella e-mail un nominativo e relativo recapito telefonico per poter essere ricontattati, ed indicare nell’oggetto dell’email “Bando creazione impresa”.