Fondo rotativo per le imprese turistiche: domande al via dal 20 marzo

Il Ministero del Turismo ha prorogato al 20 marzo l’apertura dello sportello per l’invio delle domande di accesso al Fondo rotativo imprese turistiche finanziato da PNRR.

La misura si rivolge alle strutture ricettive, alberghi, agriturismo, stabilimenti balneari, stabilimenti termali, porti turistici, parchi tematici, compresi quelli acquatici e faunistici.

Il Fondo finanzierà progetti di importo compresotra 500mila euro e 10 milioni di euro (al netto di IVA) che vertano su almeno una delle seguenti tipologie di intervento nelle strutture: riqualificazione energetica; riqualificazione antisismica; eliminazione delle barriere architettoniche; interventi edilizi funzionali alle suddette riqualificazioni; realizzazione di piscine termali e acquisto di attrezzature per attività termali; digitalizzazione; acquisto e rinnovo di arredi.

L’agevolazione consiste in una combinazione di contributo diretto alla spesa concedibile nella misura massima del 35% delle spese e dei costi ammissibili e un finanziamento agevolato, abbinato ad un finanziamento bancario.

Le domande potranno essere presentate via Internet, tramite il sito di Invitalia, dalle ore 12.00 di lunedì 20 marzo fino alle ore 12.00 del 20 aprile 2023.

Coloro che intendono avvalersi dei servizi del nostro Ufficio Bandi possono inviare una richiesta a finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.it specificando denominazione azienda, nominativo di riferimento e numero di telefono.