Al via i corsi di lingua per ristorazione, commercio e turismo

IN PARTENZA I CORSI DI LINGUA INGLESE E TEDESCA

In Confcommercio Grosseto, sono in partenza corsi di lingua inglese e tedesca. L’obiettivo di questi corsi è di fornire agli addetti al settore della ristorazione, del commercio e del turismo (pub, negozi di vendita al dettaglio, ristoranti, hotel, B&B, case vacanze, bar, fast food, campeggi, stabilimenti balneari etc) le conoscenze di lingua inglese e tedesca specializzate per la vendita e il contatto con il cliente. Il corso è pensato per chiunque lavori in questo settore e desideri conoscere la terminologia e le espressioni per avere l’opportunità di lavorare nelle strutture di rilievo internazionale e di gestire in maniera ottimale anche i clienti di lingua straniera.

Un corso pensato per chi lavora
Il corso ha una durata di 24 ore e si svolge in modalità blended learning, cioè in aula (15 ore) e a distanza (9 ore). La didattica delle lezioni in aula è improntata al learning by doing: i docenti, tutti con comprovata esperienza di lavoro nel settore, spingono l’allievo a un uso immediato della lingua. Le lezioni a distanza inoltre rendono il corso compatibile con gli orari di lavoro.

I corsi sono sono GRATUITI e riservati ai dipendenti dei soci ASCOM in regola con la quota associativa che aderiscono al Fondo Forte
Per aderire al corso scrivete a formazione@confcommerciogrosseto.it entro lunedì 7 marzo comunicando se si è interessati ai corsi di lingua inglese, tedesca o entrambi, il nome del/i dipendente/i che parteciperà al corso e il suo codice fiscale;
i dipendenti assunti con contratto stagionale che in questo momento non sono in forza in azienda ma lo sono stati nell’anno precedente possono comunque partecipare al corso.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti scrivendo a formazione@confcommerciogrosseto.it.