Bonus Imu per le imprese del turismo: domande al via dal 28 settembre

Sono stati definiti modalità e termini di presentazione delle domande per fruire del nuovo bonus previsto per le imprese del settore del turismo.Si tratta di un credito d’imposta pari al 50 per cento della seconda rata Imu corrisposta nel 2021.
Possono farne richiesta:

• le imprese turistico ricettive, comprese le attività agrituristiche;
  • le strutture ricettive all’aria aperta;
  • le imprese del comparto fieristico, congressuale;
  • complessi termali;
  • parchi tematici.

Si ricorda che la disposizione di legge concede un contributo come sopra indicato per gli immobili che rientrano nella categoria catastale D/2, a condizione che i proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate e che i soggetti indicati abbiano subito una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi nel secondo trimestre 2021 di almeno il 50% rispetto al corrispondente periodo dell’anno 2019.

Le richieste per usufruire del bonus per le imprese del turismo potranno essere presentate a partire dal 28 settembre 2022 e fino al 28 febbraio 2023.
SCARICA QUI IL PROVVEDIMENTO