Contributi a fondo perduto alle imprese dei comuni di Castel del Piano e Seggiano

ATTENZIONE: contributi a fondo perduto a tutte le imprese dei comuni di CASTEL DEL PIANO e SEGGIANO operanti nel turismo, ristorazione e commercio

La Regione Toscana ha pubblicato due bandi finalizzati al sostegno delle attività legate alla montagna.

Il primo, sicuramente molto interessante, riguarda contributi a fondo perduto da un minimo di 2.000 a un massimo di 10.000 euro in proporzione al calo di fatturato e al numero delle richieste per:

– le imprese del turismo (compresi pubblici esercizi e commercio) localizzate nei territori sciistici, sulla base dell’art. 59 della legge regionale 86 del 29 dicembre 2014.
Per la provincia di Grosseto, sono interessate tutte le imprese dei settori indicati che si trovano nei comuni di Castel del Piano e di Seggiano.

L’altro bando per finanziamenti a fondo perduto è rivolto a:
– maestri e scuole di sci.

Per i maestri di sci si va da un minimo di 250 a un massimo di 8.000 euro di contributi, mentre per le scuole di sci max. 30.000 euro.

Le risorse saranno destinate a chi ha patito danni e riduzioni di attività per via delle misure di contenimento del Covid (calo di fatturato almeno del 20%).
La pubblicazione sul Burt è attesa per mercoledì prossimo e i bandi dovrebbero aprire il 25 novembre.
La domanda di agevolazione andrà inviata esclusivamente on line, previo accesso tramite credenziali SPID Livello 2 o CNS al sistema informativo regionale.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 17.00 del 23 dicembre 2021.

>> IMPORTANTE: >> Si specifica che per l’inoltro delle domande gli associati interessati da questi due bandi che usufruiscono del nostro servizio Contabilità saranno direttamente contattati dai nostri uffici.
Per tutte le altre imprese: per informazioni e/o assistenza nella compilazione delle richieste, inviare una mail a
finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.it, specificando la denominazione azienda e lasciando il proprio nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.