Coronavirus: informazioni e materiali utili per gli associati Confcommercio Grosseto

In questa pagina pubblichiamo informazioni e materiale utile per le imprese nostre associate in relazione alle misure di contrasto dell’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese

Emergenza Coronavirus – d.P.C.M. 11 marzo 2020

AVVISO IMPORTANTE

MORATORIA SU MUTUI: E’ POSSIBILE RICHIEDERLA

Gentile associato,

vista l’evoluzione che l’emergenza COVID-19 ha avuto nelle ultime ore sul nostro territorio, è indispensabile assumere un atteggiamento di responsabilità sociale verso le nostre aziende e verso l’intera comunità.

Per questo cerchiamo di informarvi e rispondere ai vostri dubbi tramite i canali che abbiamo, a partire dai nostri uffici, alle newsletter, alle pagine social e al sito associativo.

In attesa di conoscere, a breve, le misure a sostegno delle imprese e delle famiglie che metterà in campo il Governo (si parla di sospensione di pagamenti, bollette e tributi già a valere dalla prossima scadenza fiscale del 16 marzo), abbiamo una prima risposta dal sistema Confcommercio che riguarda la moratoria sui mutui.

Comunichiamo che, in virtù dell’accordo siglato da ABI e le Associazioni di categoria, è possibile per i titolari di finanziamenti esistenti alla data del 31/01/2020, richiedere la sospensione o l’allungamento di tali finanziamenti.

L’accordo riguarda micro, piccole e medie imprese danneggiate dalla temporanea interruzione – riduzione dell’attività dovuta al COVID – 19.

Le operazioni che è possibile richiedere sono:

> sospensione quota capitale fino a 1 anno;

> estensione della durata del finanziamento fino al 100% della durata residua dell’ammortamento;

> applicazione di misure di miglior favore rispetto a quelle contenute nell’accordo per il credito 2019.

I NOSTRI UFFICI SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI GLI INTERESSATI PER UN SUPPORTO NELLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA, VALUTANDO LA SOLUZIONE PIU’ IDONEA TRA QUELLE INDICATE.

Numero di telefono per appuntamento o informazioni 0564 470230, oppure scrivere una mail a info@confcommerciogrosseto.it.

DI SEGUITO, PUBBLICHIAMO LE RICHIESTE DELLA CONFCOMMERCIO NAZIONALE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

INOLTRE QUESTE LE RICHIESTE DI CONFCOMMERCIO  TOSCANA

regionale-richieste

—————————————————————————————————————

•  LA NOSTRA ASSOCIAZIONE HA PREDISPOSTO UNA LOCANDINA  – Invitiamo gli associati grossetani a stamparla e esporla nei loro esercizi.

Scarica qui:    NUOVO DECALOGO del 4 marzo 2020

cartellonistica-aggiornata-toscana-5-marzo-2020