Nella top ten delle figure professionali più ricercate, svetta sicuramente l’addetto amministrativo e contabile, pressoché indispensabile nelle imprese di ogni dimensione e settore produttivo.
Negli ultimi autorevoli sondaggi sul tema, questa figura è in seconda posizione tra le professioni a media qualifica maggiormente richieste.
Proprio all’Amministrazione e contabilità è dedicato il prossimo corso di formazione in partenza targato Confcommercio Grosseto.
Le lezioni inizieranno il 31 gennaio. Non solo teoria, perché è previsto anche uno stage presso aziende e professionisti cittadini. In tutto saranno 110 ore, di cui il 30 per cento di stage.
“Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un certificato di competenze – spiegano da Confcommercio Grosseto – riconosciuto dalla Regione Toscana, spendibile nel mondo del lavoro, anche perché anche nella nostra provincia sono moltissime le posizioni aperte in questo settore”.
Tra i temi trattati, contabilità generale, come si redige un bilancio, elementi di diritto tributario, registrazioni e utilizzo dei sistemi gestionali.
Il “plus” sarà la classe poco numerosa al fine di permettere a tutti i partecipanti di essere seguiti al meglio e di poter approfondire tutti gli aspetti trattati.
Anche per questo i posti a disposizione rimasti sono pochissimi.
Gli interessati sono invitati a prendere contatto quanto prima scrivendo a formazione@confcommerciogrosseto.it, oppure chiamare il numero 0564 470111.