L’importanza dell’applicazione del Contratto nazionale di lavoro per i dipendenti dei pubblici esercizi

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti di aziende dei settori pubblici esercizi, ristorazione collettiva, commerciale e turismo dell’8 febbraio 2018, sottoscritto da Fipe Confcommercio – Angem – Legacoop produzione e servizi – Federlavoro e servizi – Confcooperative – Filcams Cgil – Fisascat Cisl – UILTuCS, è il contratto più applicato nel settore e viene utilizzato da 250.000 imprese per 750.000 lavoratori.

Con questa comunicazione intendiamo sottolineare che il CCNL Fipe tutela e rappresenta la vita delle imprese e dei lavoratori preservando la concorrenza leale tra imprese e condizioni di lavoro rispettose dei lavoratori.

Si ricorda che per applicarlo nelle comunicazioni obbligatorie di avvio del rapporto di lavoro è sufficiente utilizzare il codice alfanumerico H05Y.

>> Consulta il contratto on line: https://lnkd.in/drjv9x23.

>> Vedi la brochure realizzata da Fipe Confcommercio sul contratto di lavoro – scarica qui