Primo giorno di saldi con la Shopping Night

Il centro storico di Grosseto si prepara a “festeggiare” il primo giorno di saldi con la “Shopping night”.  Su iniziativa del CCN Centro Commerciale Naturale Centro storico di Grosseto e Confcommercio Grosseto, sabato prossimo, 7 luglio, primo giorno di saldi in tante regioni tra cui la nostra Toscana, i negozi nel cuore del capoluogo maremmano rimarranno aperti anche in orario straordinario serale, fino alla mezzanotte. I saldi proseguiranno fino al 30 agosto.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro, per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.
“Il commercio cittadino si sta adattando al nuovo scenario che vede la città di Grosseto riempirsi di gente durante i mesi estivi, e non più ‘svuotarsi’ come accadeva un tempo – spiega Gabriella Orlando, direttore Confcommercio – Questo perché Grosseto è diventata a tutti gli effetti una città turistica e grazie anche ai nostri sforzi, costanti e tenaci, il centro storico ora è vivace e ricco di iniziative, anche serali”.
“La Shopping Night è solo uno dei tanti appuntamenti estivi che stiamo organizzando – aggiunge ed anticipa il presidente del CCN Vincenzo De Sapio – L’impegno è davvero al massimo, non solo da parte delle nostre associazioni. Anche commercianti e ristoratori si stanno dando da fare. In questi giorni, stiamo organizzando l’accoglienza dei campionati Europei Under 18 di baseball, e proprio stasera avrà inizio l’appuntamento settimanale della Notte sì, ma di giovedì. Ma non finisce qui, perché abbiamo in serbo una bella ed attesa sorpresa, un evento che crediamo speciale, che arricchirà il calendario degli eventi estivi e che presenteremo nelle prossime settimane”.
“Sabato sera ci aspettiamo tanta gente – concludono le due associazioni – anche perché i saldi continuano ad essere appetibili dai consumatori, e nei negozi del centro si potranno trovare davvero tantissime occasioni per rinnovare il proprio guardaroba”.

Ecco i negozi che hanno aderito all’iniziativa Shopping Night e che sabato rimarranno aperti in  orario serale:

Babilonia

BOYS & GIRLS