Rinnovato il direttivo dei Giovani Imprenditori Confcommercio Grosseto

Si chiama Benedetta Montalbano ed è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Grosseto. Al suo fianco, l’Assemblea, convocata in questi giorni dall’associazione di categoria che unisce il terziario della provincia di Grosseto, ha eletto l’intero nuovo direttivo, composto dai consiglieri, tutti under 42, Fabio Ricci (Bar Paperella), Matteo Tronchetti (Bistrot degli Artisti), Lavinia Franceschelli (Arcimboldo), Valentina Fedele (Love Maremma) , Mirko Giommarelli (Make in It), Riccardo Pistolesi (Servizi alle imprese), Ponziano Casoli (agente di commercio settore cereali), Luca Terni (Locanda di Ansedonia.), Valentina Verruso (Stiro e Basta) e Alessia Fregosi Moscatelli (La Merceria di Piazza della Palma).

gruppo-giovaniSoddisfazione è stata espressa dal Presidente e dal Direttore Confcommercio Grosseto Carla Palmieri e Gabriella Orlando, che negli ultimi due anni stanno portando avanti un’azione importante di rinnovo e di ricostituzione delle categorie e delle relative federazioni di settore.

Il nuovo gruppo andrà a rappresentare, per cinque anni di mandato, i giovani imprenditori associati Ascom Confcommercio sul territorio della provincia di Grosseto.

“In questo processo che ha portato all’Assemblea – commentano Palmieri ed Orlando – è emerso un bellissimo e stimolante tessuto imprenditoriale giovanile, costituito da ragazzi che si sono messi in gioco, nonostante le difficoltà odierne del fare impresa, con buona volontà e soprattutto con tante idee valide e innovative, per offrire prodotti e servizi in grado di rispondere ai nuovi bisogni ed alle nuove tendenze”.

Nel settore moda opera la presidente Benedetta Montalbano, 28 anni, che si occupa di abiti da sposa e da cerimonia, curando il negozio Tecla B nel centro storico di Grosseto.

La sua elezione è avvenuta all’unanimità.

“Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata – ha commentato Benedetta Montalbano – Spero di fare un buon lavoro con il gruppo. L’importante sarà fare squadra, unendo le nostre forze. Con questo spirito, inizio con entusiasmo un nuovo percorso nel mondo della rappresentanza”.

Prossimo obiettivo già fissato dalla dirigenza, sarà organizzare a Grosseto un convegno sull’innovazione. E’ questa infatti una delle tematiche principali di cui si occupano, anche a livello nazionale, i gruppi dei Giovani Imprenditori nel Sistema Confcommercio.