Quando gli occhiali diventano un’opera d’arte, mostra in Corso Carducci

Confcommercio Grosseto è da sempre impegnata ad incoraggiare e promuovere tutto ciò che è in grado di aumentare la frequentazione delle vie commerciali della città. Una delle azioni attuative di questa mission è la promozione e la diffusione comunicativa di eventi ed iniziative ideati e realizzati dai singoli associati, i quali, sempre più spesso, mettono al servizio della città la loro creatività e la loro dinamicità imprenditoriale non solo per farsi conoscere, ma anche e soprattutto per realizzare nuove occasioni di socialità. 

L’ultimo esempio di questo tipo in ordine cronologico è l’iniziativa dell’Ottica Ballerini che domani, nel negozio di Corso Carducci a partire dalle 17.30, porterà in centro storico un’esplosione di creatività e design. Un evento esclusivo che trascende il semplice concetto di occhiale per trasformarlo in un’autentica opera d’arte da indossare. Lara Ballerini e i suoi collaboratori portano a Grosseto l’affascinante universo di Kuboraum, un brand che ha saputo rivoluzionare il mondo dell’eyewear, elevandolo a simbolo di identità e personalità.

Nato dalla visione di Livio Graziottin e Sergio Eusebi, due anime creative che hanno unito le loro competenze artistiche e antropologiche, Kuboraum è un marchio che coniuga l’eccellenza della tradizione artigianale italiana con un’anima cosmopolita e anticonformista, forgiata nella vibrante atmosfera di Berlino.  Il quartier generale di Kuboraum, ricavato in un ex ufficio postale al confine tra Berlino Est e Berlino Ovest, incarna perfettamente questa dualità: uno spazio ricco di storia che si trasforma in incubatore di idee e fucina di progetti innovativi.

Quelli di Kuboraum non sono semplici occhiali, ma vere e proprie maschere;  sculture da indossare che esaltano i tratti del viso e  raccontano la storia di chi le sceglie. Ogni modello è un pezzo unico, un’opera d’arte che cela un mondo interiore, una stanza cubica dove rifugiarsi, esprimere la propria individualità e osservare la realtà da una prospettiva inedita.

L’evento dell’Ottica Ballerini offrirà un’esperienza immersiva nel mondo Kuboraum. Sarà un’occasione unica per ammirare da vicino i modelli più iconici e originali del brand,  scoprire la filosofia che li anima e lasciarsi ispirare da un’estetica che fonde design, arte e artigianato.

“Siamo entusiasti di promuovere questo evento nel cuore del centro storico di Grosseto – afferma Gabriella Orlando, direttore di Confcommercio Grosseto – Iniziative di questo spessore, che coniugano  l’eccellenza  artigianale  con un respiro internazionale,  contribuiscono a  rivitalizzare il tessuto urbano,  attirando un pubblico  attento e  curioso  e  creando un’atmosfera  vivace e  stimolante. Un centro storico  più  frequentato e  apprezzato  è anche un centro più sicuro  e  accogliente,  dove  cittadini e  turisti  possono  passeggiare  in  tranquillità  e  godere  delle  bellezze  della  nostra  città”.

Facebooktwitterlinkedin