Fondo perduto per le micro e piccole imprese: ecco il bando del Comune di Grosseto

Finanziamenti a fondo perduto per le imprese: aperto un nuovo bando per sostenere le spese in pubblicità e marketing, lavori edili per abbattimento di barriere architettoniche e misure di sicurezza per il contrasto della diffusione del Covid

Finalizzato a mettere in moto la cosiddetta “economia circolare”, il bando è destinato alle imprese del comune di Grosseto che utilizzano fornitori dello stesso comune capoluogo

Confcommercio Grosseto sostiene, con le altre associazioni di categoria, il nuovo bando con il quale il Comune di Grosseto concede nuovi contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese del territorio comunale a seguito dello stato di emergenza sanitaria ed economica in corso, per un importo stanziato di 200 mila euro in totale.
Possono presentare domanda per il contributo le micro e piccole imprese che non hanno già beneficiato del prestito d’onore e che nell’arco del 2021 hanno intrapreso o intraprenderanno azioni finalizzate a far ripartire l’economia del territorio, con iniziative di promozione, rinnovamento e adeguamento della propria immagine e/o del proprio esercizio attraverso sistemi di comunicazione e marketing innovativi, iniziative volte a migliorare l’accessibilità alle persone disabili e nuove misure di sicurezza legate al contenimento del contagio da Covid-19. Tutto ciò avvalendosi di agenzie, aziende, operatori o liberi professionisti presenti sul territorio comunale, così da creare un’economia circolare locale.

Nel dettaglio, si tratta di finanziamenti una tantum a fondo perduto dei seguenti importi:

• Fino a 1.500 euro per le microimprese (fino a 10 dipendenti)
  • Fino a 3.000 euro per le piccole imprese (fino a 50 dipendenti).

Possono presentare domanda le imprese operanti nel comune di Grosseto, nei settori commercio, artigianato ed agricoltura con poche esclusioni.

I termini per la presentazione delle domande sono aperti da martedì 20 luglio fino alla fine dell’anno in corso.
L’Avviso e gli allegati sono pubblicati nell’Albo pretorio on line del comune di Grosseto e sul sito www.comune.grosseto.it.

L’erogazione dei contributi avverrà seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, fino ad esaurimento delle risorse.

>> IMPORTANTE: gli interessati a presentare la domanda possono contattare i nostri uffici al numero 0564 470232.
Si precisa inoltre che, come sempre, agli associati Confcommercio Grosseto a cui gestiamo la contabilità, offriamo gratuitamente il servizio per l’invio delle domande per l’accesso ai suddetti contributi a fondo perduto.
A questi ultimi abbiamo iniziato la ricerca delle fatture ammissibili per le spese già effettuate negli ambiti di intervento, ma chiediamo di contattarci telefonicamente quanto prima al numero 0564 470232 oppure scrivere a finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.it per definire l’eventuale investimento da inserire.