Polizza danni catastrofali (news dicembre 2024)

Gentile associato, da molto tempo si parla dell’obbligo per tutte le imprese di dotarsi di una polizza assicurativa per gli eventi catastrofali, ma devi sapere che al momento non c’è alcuna fretta per adempiere a questa previsione di legge.

Primo, perché al momento non è ancora stato pubblicato il necessario decreto attuativo che rende operativo tale obbligo. 
Secondo, perché la data a partire dalla quale scattava l’imposizione – inizialmente prevista per il 1 gennaio 2025 – è stata inserita nel Decreto mille proroghe e quindi slitterà al 31 marzo 2025

Ti invitiamo, dunque, a non avere fretta e a non farti convincere da soluzioni “immediate” che ti potrebbero venire proposte. Hai ancora il tempo di fare con la dovuta calma e ponderatezza tutte le valutazioni del caso.

Sappi, inoltre, che già da molti mesi Confcommercio è impegnata a trattare con le Compagnie assicurative le migliori condizioni possibili. A breve, dunque, invieremo una nuova informativa con gli aggiornamenti in proposito.

Qualora, invece, per motivi particolari, avessi urgenza di trovare immediatamente una soluzione, restiamo a tua disposizione per ogni approfondimento utile. Ti basterà rispondere a questa mail.

Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti.

Staff Confcommercio

Facebooktwitterlinkedin